top of page

1
DONAZIONE DEFIBRILLATORI
Venerdì 20 ottobre 2017, l’Associazione, sensibile alle esigenze di questo territorio, penalizzato dalle note vicende sulla riorganizzazione della rete ospedaliera e dell’offerta sanitaria in Sicilia che di fatto ha portato alla chiusura dell’Ospedale di Giarre e, cosa ancor più grave, alla chiusura dell’annesso Pronto Soccorso, ha ritenuto utile, come suo primo atto, farsi promotrice di questa iniziativa che consiste nella donazione di un Defibrillatore di ultima generazione (Nihon Kohden - modello AED-3100), ad ogni plesso scolastico delle Scuole Medie Inferiori e Superiori presenti nel territorio del Comune di Giarre (comprese le Frazioni) che ne erano in quel momento sprovviste.
L’apparecchio è stato fornito completo di teca di contenimento (Cabinet Pyrescom - modello Aivia 100) in modo da poter essere posizionato in luogo facilmente visibile e immediatamente accessibile in caso di emergenza.
Una stessa donazione è stata fatta a favore della Caserma dei Carabinieri di Corso Sicilia a Giarre, una a favore della Scuola Media “San. G. Bosco” di Naro (AG) e una a favore della Scuola di Formazione e Aggiornamento per il Personale del Corpo e dell’Amministrazione Penitenziaria di San Pietro Clarenza (CT).
La consegna è avvenuta nel Salone degli Specchi del Palazzo di Città a Giarre, alla presenza del Sindaco di Giarre, Avv. Angelo D’Anna, dell’Assessore allo Sport, Spettacolo e Tempo Libero Dr. Piero Mangano, di diversi Dirigenti Scolastici e Alunni delle varie Scuole di Giarre, che hanno seguito, con ammirevole attenzione, lo svolgersi della cerimonia e gli interventi che si sono succeduti sul tema della “Donazione”.
Erano inoltre presenti il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giarre, Capitano Luca Leccese, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Giarre, Luogotenente Rosario Torrisi, diversi Consiglieri Comunali e tanti Amici dell’Associazione che hanno voluto partecipare a questo evento.
Cerimonia di Consegna dei Defibrillatori
Giarre 20.10.2017

















bottom of page